ISTALLAZIONE AI BOZZI DELLE FATE

  • Installazione ai Bozzi delle Fate, Fiacciano, Fivizzano, MS.

    Questa installazione di 11 calchi in gesso di cavolo romanesco ripieni di polistirolo, plastiche e mozziconi di sigaretta in un luogo incontaminato della Lunigiana è stato il progetto pilota di #natureisnotyourtoy.
    Il sito dei Bozzi delle Fate è stato scelto per la sua assoluta bellezza naturale e per la presenza di un corso d’acqua color smeraldo che scorre e si riversa in più cascate. Nel fluire di questa vitalità si inseriscono le 11 sculture in immobile attesa, minacciando un pericolo incombente e immanente.
    All’accadimento di una imprevista rottura o semplicemente al passare del tempo, il loro carico velenoso si riverserà inquinando e soffocando la vita. È solo una questione di tempo.

    Foto Crediti : Daniele Ussi

  • Installation Bozzi delle Fate (Faires’ Ponds), Fiacciano, Fivizzano, MS.

    This installation of 11 plaster casts of Romanesco cabbage stuffed with polystyrene, plastic and cigarette butts in an uncontaminated area of ​​Lunigiana was the pilot project of #natureisnotyourtoy.
    The Bozzi delle Fate site was chosen for its absolute natural beauty and for the presence of an emerald water that flows and pours into multiple waterfalls. In the flow of this vitality the 11 sculptures are inserted in immobile waiting, threatening an imminent and immanent danger.
    At the occurrence of a unexpected rupture or simply for the passage of time, their poisonous load will spill, polluting and suffocating life. It is only a matter of time.

    Photo Credits : Daniele Ussi

CLIMATE CLOCK

Zero emission deadline

Site : Climateclock.world

6 YEARS

Days
:
Hours
:
Minutes
:
Seconds